mercoledì 21 novembre 2007

Dandy life

Un professore di filosofia prima della lezione aveva davanti a sè alcuni oggetti.
Quando la lezione cominciò, prese un grosso vaso vuoto, e lo riempì con dei ciotoli di fiume e chiese agli studenti se il vaso, secondo loro, fosse pieno.
Tutti annuirono. Poi prese dei sassolini, e li versò nel vaso, scuotendolo. I sassolini, ovviamente, riempirono gli spazi vuoti.
Alla domanda se il vaso ora fosse pieno, tutti dissero sì.
Poi prese della sabbia la versò nel vaso riempiendo ogni spazio. "Ora" disse il professore "questa è la vostra vita. I ciotoli sono le cose importanti: la famiglia, la salute, i figli, l'amicizia, anche se ogni altra cosa dovesse mancare, e solo queste rimanere, la vostra vita sarebbe comunque piena. I sassolini sono le altre cose che contano, come il lavoro, la casa, la moto, l'auto. La sabbia, rappresenta le piccole cose. Se riempite il vaso prima con la sabbia, non ci sarà più posto per il resto. Così è la vita, dedicate più tempo alle cose importanti. Il resto e solo sabbia".

Dopo queste parole io mi alzai avvicinandomi al vaso, che tutti consideravano pieno, e cominciai a versargli dentro diversi cocktail Martini. Ovviamente il gin penetrò la sabbia e solo allora il vaso fu veramente colmo.

Morale della storia?

Non importa quanto piena sia la vostra vita, c'e sempre spazio per i cocktail Martini!!!